acquagym1

 

L'Acquagym costituisce una valida alternativa ai tradizionali metodi di ginnastica in palestra.

 

Essa offre a chi la pratica, in aggiunta agli indubbi effetti vantaggiosi della ginnastica, gli altrettanto validi stimoli derivanti dal movimento svolto nell'acqua e la soddisfazione emotiva di muoversi a ritmo di musica, apprendendo numerose abilità gestuali diverse rispetto a quelle insite nelle nuotate tradizionali.

La riduzione di peso dovuta al galleggiamento in acqua consentono di svolgere un'adeguata attività cardiocircolatoria e muscolare anche per tutti quei soggetti in eccesso di peso o con problematiche che controindicano altri tipi di attività motorie.

Tutte queste prerogative la rendono particolarmente adatta per soggetti in gravidanza.

 

acquagym2

 

La frequenza delle lezioni è bisettimanale e la loro durata è di 50 minuti, interamente svolti in acqua. Esiste la possibilità di effettuare lezioni singole di 50 minuti.

Le lezioni si svolgono con il supporto della musica, per aumentare il gradimento dei partecipanti e permettere idonei stimoli di coordinazione e di sincronizzazione dei movimenti.

L'aspetto sociale, ricreativo e coreografico della ginnastica in acqua sono le caratteristiche più salienti che spiegano la crescente richiesta di questa attività.

Mecc.Pro
Meccanica di Precisione
Spadaccini
Abbigliamento Militare e Paramilitare
acquaspinning.jpgbase nuoto sincro copia4.jpgbase-sc-nuoto-copia5.jpgbase-sc-nuoto-young-copia4.jpgbase-triathlon-copia15.jpg
coni_1.jpgfin.jpgscuola-federale.jpeg